Connettività

SMART ADAPTER

_DSC0613 SMART ADAPTER

ELITE ha sviluppato uno Smart Plug, dotato di un misuratore di potenza e di un nodo di comunicazione Wi-Fi, che lo connette prima alla rete locale domestica e poi alla Rete.
Lo Smart Plug sarà in grado di rilevare i parametri elettrici del carico ad esso collegato; l’intelligenza di cui è dotato, accanto alla sua capacità di essere configurato, gli permette di riconoscere alcuni elementi essenziali della firma elettrica del carico, generando eventi e semplici profili d’uso da inviare in Rete. Il riconoscimento della firma elettrica è effettuato con tecniche di data mining statistico ed è applicato ai principali elettrodomestici.

GATEWAY MULTIPROTOCOLLOsensore porta

ELITE ha sviluppato un gateway multiprotocollo, attualmente disponibile per macchine Windows e Linux, in grado di:
– comunicare con gli smart object (sensori e dispositivi) in tecnologia Zigbee, Wi-Fi e Bluetooth, attraverso un vero e proprio middleware con funzioni di: arruolamento, coordinamento, accentramento, instradamento e configurazione che sono esplicate in modo generale ed indipendente dalla tecnologia di comunicazione;
– mettere a disposizione API d’interfacciamento, basate essenzialmente su Web Services e servizi RESTful;
– fornire all’amministratore un’interfaccia per la gestione, la configurazione, il test ed il monitoraggio del gateway stesso.

bbe senza batteriaLa caratteristica di “universalità” e la facilità di implementazione dell’architettura associata, rende il gateway proposto da Elite adatto ad essere utilizzato per creare un sistema di piattaforma domotica, che integri fisicamente e funzionalmente un’ampia gamma di sensori/dispositivi commerciali ed offra alcuni servizi di base.

Attualmente Elite sta implementando nuovi protocolli, tra cui Z-Wave, per ampliare l’applicabilità del prodotto.

P.IVA 02380010427