Controlli per elettrodomestici

Soluzioni Hardware e Software

2313

ELITE possiede soluzioni hardware e software a bassissimo costo per il controllo elettronico di quasi tutti gli elettrodomestici: frigoriferi, lavabiancherie, lavastoviglie, forni, dryer, cappe.
Le soluzioni sono consolidate e sono il frutto di prolungate esperienze.
Ogni progetto è stato concepito pensando sempre alla possibilità di coprire con una sola scheda elettronica una varietà molto ampia di modelli di prodotto offrendo la possibilità di una rapida personalizzazione del singolo modello, attraverso strumenti software di progettazione proprietari.
I prodotti sono inoltre dotati di moduli di comunicazione verso l’esterno, utilizzando sia interfacce specifiche che standard e sono supportati da strumenti software in grado di monitorarne il funzionamento a scopo di testing, sia in linea che in laboratorio (affidabilità, qualità).

_DSC0608Se necessario ELITE può sviluppare apparati di test per eseguire il collaudo sia elettrico che funzionale della scheda e del relativo controllo software.
Il firmware dei controlli sviluppati da ELITE include molti algoritmi di funzionamento proprietari, opportunamente parametrizzabili, che rendono i prodotti capaci di adattarsi alle varie condizioni di funzionamento (es. algoritmo di sbrinamento per i frigoriferi no-frost, algoritmi di gestione dello sbilanciamento del carico o dello “sforzo” del motore nelle lavabiancherie, algoritmi di asciugatura,…).
ELITE è comunque in grado di progettare prontamente nuove soluzioni per controlli di elettrodomestici adatte ad accogliere nuove specifiche tecniche del cliente.

Software di progettazione proprietariometagen1

ELITE ha messo a punto, nel corso degli anni, un software basato su interfacce grafiche per progettare agilmente e con qualità il codice di controllo di una ampissima varietà di dispositivi elettronici dotati di microcontrollori, con particolare riguardo ai prodotti home consumer.
Il software denominato Up-Eds, è rivolto principalmente ad esperti di prodotto, di cui adotta anche il dizionario dei termini, senza che si richiedano necessariamente conoscenze di programmazione.
Up-Eds consente agli esperti di prodotto di implementare logiche di controllo, modalità di funzionamento e regole di comportamento che derivano solo dal loro livello di conoscenza sul prodotto da realizzare.
Up-Eds agisce ad un livello di astrazione tale da nascondere interamente all’utilizzatore le peculiarità dell’hardware come:
-lettura e codifica segnali in input;
-generazione o decodifica segnali in output;
-gestione dei processi interni della macchina.metagen2

Tutto ciò proietterà l’utilizzatore in una dimensione essenzialmente applicativa e la sua progettazione sarà solo rivolta a formalizzare le logiche di comportamento della macchina nelle varie situazioni di funzionamento. Il sistema che ELITE ha sviluppato prevede anche una importante fase di personalizzazione della semantica da usare, tramite la quale l’utente può denominare i vari elementi base del software, assegnando loro un significato o un ruolo specifico, creando così un vero e proprio lessico di uso familiare e nello stesso tempo specifico del settore di applicazione.
Il software Up-Eds, così personalizzato, potrà diventare l’unico paradigma di progettazione aziendale contribuendo non poco alla standardizzazione di alcuni processi aziendali e favorendo il lavoro multiutente.

P.IVA 02380010427