Domotica assistiva

unità centraleELITE, dopo anni di investimenti in progetti di ricerca e sviluppo, ha messo a punto un kit domotico rivolto essenzialmente alle tematiche dell’assistività tipiche dell’Ambient Assisted Living (AAL).

Il Kit (El-Care Kit) è un sistema di sensori wireless connessi alla Rete tramite un accentratore/access point locale e di servizi innovativi per l’assistenza delle persone deboli (anziani) in ambiente domestico o protetto, al fine di migliorare la qualità della vita in termini di benessere e di sicurezza dell’utente debole e della sua cerchia familiare.

Il kit si basa sull’idea originale di un sistema in grado di svolgere la funzione di “sensore di vitalità”, definito come un sensore complesso in grado di monitorare i comportamenti giornalieri del soggetto “fragile”, per rilevare variazioni importanti dello stile di vita che possano fornire un segno precoce di disagio.

elcare sensore elcare sensore4 elcare sensore3 elcare sensore2

ll Kit è stato progettato in modo da essere scalabile, da ridurre al minimo l’intrusività del monitoraggio sulla persona e da rendere facile la fase di installazione e di configurazione. La modularità nativa del sistema consente di poterlo espandere integrando dispositivi elettromedicali o sensori per la sicurezza ambientale oppure smart plug in grado di acquisire le informazioni elettriche, tra cui il consumo, dei dispositivi attivi in casa. El-Care Kit di ELITE sarà a breve disponibile sul mercato e con esso un vero e proprio catalogo di prodotti che possono essere integrati.

P.IVA 02380010427